Non è mai semplice presentarsi in poche righe...

... Però ci proverò!

 

I colori sono sempre stati il mio rifugio e solo attraverso l'arte posso sentirmi davvero libera e completa.

Per me la pittura rappresenta ciò che i giapponesi chiamano Ikigai (生き甲斐), la propria ragion d’essere, spero anche tu possa trovare la tua!

.

Chi sono

Mi chiamo Margherita, Daisy Tulip è il mio secondo nome, sono nata e cresciuta in Sardegna, amo la mia terra ma girare il mondo è sempre stato uno dei miei obbiettivi, con particolare attrazione verso il mondo orientale e in particolar modo verso il Paese del Sol Levante, il Giappone .
Mi piace definirmi una Margherita che ama i tulipani e penso sempre che i miei genitori non potessero darmi nome più azzeccato. Amo la natura, respirarla e viverla ogni giorno attraverso le mie lunghe camminate che sono letteralmente la mia medicina per l'anima.
La mia vita è sempre stata guidata da ciò che il cuore mi sussurrava e, dopo anni passati a sentirmi insoddisfatta, ho capito che avrei dovuto impiegare tutto il mio coraggio e inseguire i miei sogni, con dedizione e impegno. Daisy Tulip è nata grazie alla mia voglia di condividere la bellezza della quotidianità e ha finito col diventare il mio lavoro, non potrei esserne più fiera e felice!
Amo tantissimo la letteratura e la poesia. Esattamente come l'arte mi hanno accompagnata per tutta la vita, come presenze amiche discrete e silenziose ma, capaci di aprire mondi inaspettati e profondi.
Il mio grande amore per il Giappone è sicuramente una delle parti fondamentali della mia vita. Si tratta di una passione che affonda le sue radici nella mia infanzia, quando durante solitari pomeriggi, passavo le ore a guardare gli anime giapponesi e ridisegnarne i personaggi, sognando di ritrovarmi a far parte di quel mondo, tra quei personaggi così diversi dalle persone che invece mi circondavano nella vita reale. 

Col passare degli anni, l’interesse è divenuto sempre più grande: arte, letteratura e poesia mi hanno aiutata a viaggiare con la mente e sentirmi sempre più connessa alla cultura del Paese del Sol Levante!

Inutile dirvi che il Giappone sia sempre stato una delle mie più affascinanti muse e troverete questa ispirazione un po' ovunque: dalle mie miniature alle mie kokeshine… lo troverete sempre e inevitabilmente presente!

Nell'universo Daisy Tulip troverete un mondo carico di emozioni: simbolico, fresco, floreale, sempre pervaso da un animo vintage e nostalgico.

Dalla mia piccola postazione, fatta di colori, pennelli, fiori e l'inebriante profumo del legno ancora da dipingere, le mie creazioni prendono vita grazie alle mie pennellate. Mi mancano tremendamente quando lasciano la mia casa per raggiungere le vostre, ma sono sicura di affidarle in buone mani!

Tutti i miei lavori vengono progettati, ideati e interamente dipinti a mano da me con grande amore e grande pazienza. Si tratta di un lavoro lento e di precisione capace di donarmi una sensazione di pace che cerco di infondere in ogni mia singola creatura.

Sono lavori che non aspirano e non potranno mai raggiungere la perfezione tipica di un prodotto nato in una fabbrica ma, possederanno quel qualcosa che nessuna fabbrica potrà mai conferire: un'anima, quel sapore umano e imperfetto capace di garantirne unicità e originalità.

Per avere una visione più ampia di ciò che sono e per poter accedere a una finestra aperta sulla mia quotidianità, vi consiglio di tenere d'occhio la mia pagina Instagram, il mio luogo preferito per poter comunicare in maniera diretta con voi!

Con affetto,

Margherita